• Ilaria Rodella

    Co-fondatrice dell'Associazione Coi Ludosofici. Si laurea in Scienze Filosofiche all’Università Statale di Milano. Oltre a ideare percorsi e progetti nell'ambito dell'associazione, tiene corsi di formazione per docenti, coordina progetti in ambito didattico per istituzioni pubbliche e private. Insegna al master di Design for Children presso la Libera università di Bolzano e tiene corsi di formazione e docenze in diverse università italiane. Firma la rubrica di filosofia all'interno di Internazionale Kids. Tra le pubblicazioni: Più saggi con Seneca (Chiarelettere), Leggere è... (per le classi IV e V della primaria (Mondadori Educational), Tu chi sei? e Questa non è una rosa (Corraini Edizioni).

  • Costanza Faravelli

    Si è laureata in Scienze Filosofiche all’Università Statale di Milano. Insieme alla filosofia, infanzia, educazione e teatro sono le sue più grandi passioni, che continua a coltivare alla ricerca di un filo rosso che le unisca. All’insegna di questo percorso, ha frequentato corsi di recitazione, realizza spettacoli didattici per bambini e ragazzi, svolge laboratori di lettura ad alta voce nelle scuole e, da più di cinque anni, prende parte a progetti di filosofia con i bambini, in merito alla quale ha frequentato diversi corsi di formazione in Italia e all’estero.

  • Francesco Mapelli

    Co-fondatore Associazione Coi Ludosofici. Si laurea in Scienze Filosofiche all’Università Statale di Milano Prosegue le sue collaborazioni avviate durante gli studi con alcune realtà del terzo settore impegnate a tutela dei minori. La sua formazione filosofica e le sue competenze in ambito IT, gli permettono di occuparsi di consulenza in ambito di compliance e controllo aziendale.

  • Pietro Corraini

    Pietro Corraini dirige la casa editrice Corraini Edizioni. Insegna Comunicazione Visiva e Design per bambini all’università di Arti e Design della Libera Università di Bolzano. Collabora con aziende e associazioni per la progettazione di allestimenti di eventi e identità visiva. Dirige la rivista Un sedicesimo, è autore di Sketch Think Draw e Mind maps and infographics (Moleskine) e Manuale di immagine non coordinata (Edizioni Corraini).

    Foto di Cartacarbone